Porte in legno classiche e moderne made in Italy

Le porte in legno, spesso associate ad un stile classico, possono, invece, essere progettate e proposte tra una grande varietà di stili:

dalle porte in legno pantografate alle porte in legno massello con bugne, passando per le più moderne porte in legno a filo muro.

Le nostre porte sono realizzate solo con legno ottenuto da processi sostenibili e di grande rispetto per l’ambiente.

Le finiture più di moda

Le porte in legno possono essere scelte tra molteplici tipi di essenza diversa: c’è chi ama i classici colori scuri come il rovere grigio pietra o le porte in wengè e chi invece predilige porte in rovere seta o rovere Ice, due colori molto delicati e che si sposano bene con gli interni contemporanei.

Porte in legno a battente

Le porte a battente sono sicuramente le porte più diffuse e conosciute, perché sono facili e pratiche da aprire e hanno un costo minore rispetto alle altre tipologie di apertura. La porta a battente è la porta tradizionale, che viene fissata da un lato al vano, tramite cerniere che possono essere visibili oppure a scomparsa. Il meccanismo di apertura dell’anta è molto semplice: ruota per aprirsi.

Porte scorrevoli in legno

Le porte scorrevoli a scomparsa in legno ben si prestano a questo scopo: occupano poco spazio e, inibendo la visuale sui vani adiacenti, ti permettono di dividere gli ambienti e mantenere una maggiore riservatezza. Inoltre, consentono un maggiore isolamento termico e acustico e un’ampia personalizzazione estetica. 

Porte a libro

Le porte a libro grazie alla loro particolarità di progettazione, riducono notevolmente l’ingombro della porta stessa. Questa caratteristica la rende molto funzionale in situazioni dove non è possibile le porte scorrevoli.

Nel nostro catalogo sono disponibili due tipologie di porte a libro, la porta pieghevole classica, con l’anta che si piega in modo simmetrico, e la Mix, con l’anta che si impacchetta asimmetricamente.

Collezione Porte in legno